Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Valorizza la lettura e la ricerca attraverso attività e iniziative culturali che promuovano ed integrino l'uso del libro, dell'audiovisivo e di ogni altro mezzo di comunicazione da parte dei cittadini, sia per un proficuo impiego del proprio tempo libero
L'ufficio si occupa di comunicazione, informazione e promozione turistica, per la valorizzazione della città e delle sue attrattive e per comunicare gli eventi, i servizi e le novità che caratterizzano l'offerta turistica locale.
Provvede alla gestione delle liste elettorali, degli atti e alla gestione delle procedure ed operazioni elettorali e al rilascio delle relative certificazioni.
Si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
Si occupa della gestione relativa agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva.
Organizza le attività tecniche del Comune, gestisce le infrastrutture, l'edilizia pubblica e la manutenzione del territorio, si occupa della manutenzione degli immobili di proprietà comunale.
Si occupa di coordinare le diverse realtà museali e di conservare e far conoscere i beni culturali e il patrimonio culturale comunale e dei sistemi museali collegati, con particolare riferimento ai beni naturalistici, antropologici e paesaggistici.
Il museo si occupa di conservare e far conoscere i beni culturali e il patrimonio culturale comunale e dei sistemi museali collegati, con particolare riferimento ai beni storico-artistici e archeologici.
Fornisce supporto agli organi di direzione politica per l’attuazione del programma inerente all’attuazione del progetto Trevinano RI-WIND
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall'Amministrazione.
Si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi etc.).
Gestisce i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Si occupa di gestire le agevolazioni sociali di competenza del Comune.
Svolge le funzioni in materia di agricoltura delegate dalla Regione Lazio con L.R. 14/99, come comune capofila dell’ambito di competenza per i seguenti comuni: Acquapendente, Bolsena, Gradoli, Grotte di Castro, Latera, Onano, Proceno, S. Lorenzo Nuovo;
Il SUAP è uno strumento di semplificazione amministrativa identificato come unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutti gli adempimenti amministrativi relativi agli impianti produttivi ed all'avvio ed esercizio dell'attività di impresa.
Gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio tributi si occupa della raccolta delle entrate fiscali e tributarie e assolvimento degli adempimenti fiscali e tributari.
Monitoraggio e controllo dell’attività edilizia privata sul territorio comunale.